Xenialab offre VoWeb a JoeOnTheMove per le Truppe USA

  1,218 views

L’azienda italiana fornisce il primo innovativo servizio di Voice over Web (VoWeb) ai militari americani dislocati in missioni estere per comunicare con i propri cari in patria.

Cheyenne, WY (USA) – Torino (Italy)

Chiunque abbia prestato servizio nell’esercito americano può confermare che le comunicazioni con i cari e gli amici che stanno a casa sono spesso problematiche e costose, variabili in funzione del distaccamento dove si opera in quel momento.

Nel Settembre del 2008 due soldati arruolati presso lo U.S. Army (Patrick Ayres e Larry Thorpe) fondarono JoeOnTheMove (JoTM), un’associazione no profit per aiutare i militari americani in missione all’estero a rimanere in contatto con i propri famigliari e amici in patria.

Vocati Communications, che supporta le attività di comunicazione di JoTM fin dall’inizio, ha adottato il Telefono Web dell’azienda italiana Xenialab, personalizzato per renderlo integrato con il sito internet joeonthemove.com.

“Siamo lieti delle funzionalità che Xenialab ha incluso nel nuovo servizio di WebPhone”, dichiara William McCarthy, CEO di Vocati Communications. “Nell’ultimo anno abbiamo continuato a sviluppare soluzioni innovative per assistere al meglio uomini e donne in missione oltreoceano, facilitandoli nella comunicazione con i loro cari in patria, riducendo significativamente i costi. Questo WebPhone rappresenta una piattaforma totalmente nuova nel settore delle comunicazioni, capace di soddisfare le nostre necessità con una soluzione abilmente progettata”.

“Vocati Communications guarda ora all’impiego di Xenialab per altri progetti in programma nel 2010. Abbiamo altri quattro o cinque progetti in mente, compreso alcune applicazioni nel settore del radiomobile, che intendiamo finalizzare insieme a Xenialab, visto l’enorme successo di questa implementazione”, spiega McCarthy. “Desideriamo proseguire il nostro lavoro con il Team Xenialab, che ci sentiamo di consigliare come partner a chiunque sia interessato nello sviluppo di iniziative legate al Voice over IP”.

Andres Acero, il Chief Operating Officer di Vocati sostiene, “In Vocati lavoriamo con sviluppatori negli United States e oltreoceano tutti i giorni. Xenialab si è rilevata non solo l’azienda con cui siamo riusciti a lavorare più agevolmente, ma è stata anche in grado di valutare le nostre specifiche necessità e fornirci la soluzione in tempi più rapidi di quanto qualsiasi altro partner abbia mai fatto in passato. L’integrazione che hanno gestito è stata perfetta e il loro supporto eccezionale.”

“Abbiamo cercato a lungo un partner che fosse in grado di offrire dei prodotti nel modo in cui sono stati proposti da Xenialab attraverso la loro applicazione WebPhone, e siamo rimasti molto impressionati dalla loro professionalità e supporto”, afferma Larry Thorpe Co-Fondatore di JoeOnTheMove. “E’ fantastico vedere questa applicazione utilizzata dalle nostre truppe dislocate oltreoceano. Guardando al futuro e allo sviluppo delle nuove applicazioni, tenendo in mente i nostro obiettivo qui in JoeOnTheMove di fornire uno “stop shop” per tutte le comunicazioni necessarie al personale militare e le loro famiglie, consideriamo certamente Xenialab come nostro principale fornitore di riferimento.”

JoeOnTheMove Inc. lavora dal 2008 per trovare e fornire soluzioni efficaci di comunicazione tra il personale militare americano dislocato all’estero e le loro famiglie, ed è stata capace di fornire 1 milione di minuti di traffico telefonico gratuito ai soldati per aiutarli a rimanere in contatto con i propri cari.

Patrick Ayres, militare in servizio attivo presso lo US Army e Co-Fondatore di JoeOnTheMove sostiene: “questa novità segna il completamento di un sogno a cui abbiamo lavorato nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Siamo entusiasti del fatto che Xenialab, dall’Italia, sia stata in grado di aiutarci a realizzare la nostra visione: essere in grado di fornire servizi telefonici con qualsiasi mezzo alle truppe dislocate all’estero. Questo nuovo WebPhone garantisce la possibilità ai militari di effettuare chiamate telefoniche in tutto il territorio degli Stati Uniti d’America, attraverso qualsiasi computer disponga di accesso ad internet, incrementando quindi la base dei possibili telefoni e strumenti di comunicazione utilizzabili per chiamare casa.

“E’ un piacere per noi aiutare un associazione no profit come JoTM: l’idea ci piace. Se  siamo riusciti a mettere in comunicazione anche solo un militare americano con la sua famiglia e i suoi cari, utilizzando questo nuovo canale, allora significa che siamo stati in grado di sfruttare la tecnologia Voice over Web per aiutare concretamente qualcuno nel mondo.” dichiara il Management Team di Xenialab.

About JoeOnTheMove

JoeOnTheMove è stata fondata nel Settembre 2008 da due soldati in servizio attivo presso l’esercito degli Stati Uniti d’America: Patrick Ayres e Larry Thorpe. Larry e Patrick si incontrarono durante il loro dislocamento nella Corea del Sud e si resero conto rapidamente del problema comune nelle comunicazioni verso casa da parte dei militari.
JoTM in cifre:
- 1 milione di minuti di telefonate gratuite fornite ai militari americani all’estero  per chiamare casa (dato risalente al 4 Luglio 2009).
- Oltre 1,5 Milioni di iscritti su Facebook al gruppo “Join The Cause“ in 8 mesi.

http://joeonthemove.com

About Vocati Communication

Vocati è un Provider di Telecomunicazioni basato negli Stati Uniti. Possiede una grande esperienza nel rispondere alle sfide attraverso il suo servizio One World Program che dimostra quanto Vocati creda fermamente che le comunicazioni abilitino la crescita nel mondo e lo rendano più accessibile.

http://www.vocaticommunications.com

About Xenialab

Xenialab è uno dei punti di riferimento in Europa per i servizi a Valore Aggiunto nell’area dello UCC (Unified Collaboration and Communication).
L’azienda è situata presso il Campus Tecnologico I3P del Politecnico di Torino.
Nel 2009 Xenialab ha lanciato il Programma Hand4Shake rilasciando il primo Plugin per WordPress in grado di gestire le comunicazioni Voice over Web integrate su qualsiasi Browser.

http://www.xenialab.com

mailto: h4s@xenialab.it

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.