Gloobo esce su App Store per iPhone OS4

  1,268 views

Grazie allo sviluppo congiunto Xenialab – 10993 srl è oggi disponibile una delle prime applicazioni telefoniche pienamente multitasking per iPhone OS4.

Milano – 8 Luglio 2010

10993 s.r.l., operatore di telefonia fissa e titolare del marchio internazionale Gloobo, e Xenialab, leader nello sviluppo di Applicazioni per Unified Communication, hanno rilasciato, tra i primi al mondo, una versione di applicazione telefonica disponibile per il nuovo sistema operativo OS4 di Apple iPhone per ottimizzare la gestione delle chiamate internazionali.

La versione 1.1 di Gloobo, disponibile su App Store, integra le seguenti funzionalità:

1.    Multitasking

A meno di un mese dall’uscita dell’OS4 il Team di sviluppo Xenialab e 10993 srl srl è riuscito a realizzare la Gloobo App per essere lanciata in Background.
Una delle novità più salienti di iPhone OS4 risiede infatti nella possibilità di tenere le applicazioni aperte e passare dall’una all’altra con un semplice doppio click sul pulsante centrale del telefono e relativo touch sulla nuova applicazione prescelta.

Affinchè l’applicazione possa essere nuovamente fruita dopo essere stata ridotta a icona, questa deve però essere stata ingegnerizzata appositamente per funzionare su ambiente OS4.
Molte applicazioni che arrivano proprio dal mondo telefonico internazionale non sono al momento disponibili in multitasking.
Si possono usare su OS4, ma se proviamo a ripristinarle dopo che sono state iconizzate, vengono rilanciate da zero, senza quindi sfruttare le vere potenzialità del multitasking.


Gloobo è una delle prime applicazioni, nata per ottimizzare i costi della fonia internazionale, che presenta invece tutte le caratteristiche native di iPhone OS4.
Se proviamo a tenerla in background, e successivamente a ripristinarla dalla barra delle applicazioni, notiamo che ritorniamo esattamente dentro la stessa schermata presente quando avevamo ridotto ad icona l’applicazione!
Possiamo così riprendere ad utilizzarla dal punto in cui eravamo rimasti prima di passare alle altre applicazioni.

1.    Enhanced GUI

L’interfaccia grafica di Gloobo è stata migliorata ottimizzandone le performance in qualsiasi tipo di ambiente per consentire di usufruire di un buon servizio anche in presenza di scarsa connettività.


La composizione delle numerazioni è resa ora più efficiente e visibile grazie allo spostamento delle cifre in primo piano nella barra in alto. L’accesso alla rubrica di iPhone per effettuare le chiamate utilizzando i vantaggi di Gloobo, in modalità fast call, è immediata grazie all’apposito menù.
Le chiamate ai Web service per accedere ai dati dell’utente sono ora più rapide e lavorano in background, rendendo così disponibile l’applicazione in maniera più costante e migliorandone l’usabilità nel suo complesso.
Anche il keypad è ora ingegnerizzato per una migliore accessibilità rispetto alla versione precedente.

La Gloobo App è disponibile gratuitamente su Apple Store:

http://itunes.apple.com/it/app/gloobo/id368966926?mt=8

About GLOOBO

Gloobo è un marchio gestito dall’operatore italiano 10993 s.r.l. e attivo dal 2008 in 12 paesi europei. L’obiettivo di Gloobo è proporre una soluzione per chiamare all’estero, sia da fisso che da mobile, a tariffe estremamente convenienti (spesso praticamente identiche a quelle nazionali).

Gloobo: Pay National – Call International.

http://www.gloobo.it

Mailto:info@gloobo.org

Media Relations: Maurizio Carrer – Project Leader

About Xenialab

Xenialab è uno dei punti di riferimento in Europa per i servizi a Valore Aggiunto nell’area dello UCC (Unified Collaboration and Communication). E’ specializzata nello sviluppo Tecnologico di Web Communication Apps: l’innovativa frontiera delle applicazioni a valore aggiunto per le comunicazioni.

L’azienda è situata presso il Campus Tecnologico I3P del Politecnico di Torino.
Nel 2009 Xenialab ha lanciato il Programma Hand4Shake rilasciando il primo Plugin per WordPress in grado di gestire le comunicazioni Voice over Web integrate su qualsiasi Browser.

Xenialab: The Web Communication Company.

http://www.xenialab.com

mailto: h4s@xenialab.it

Media Relations: Diego Gosmar – Marketing Director

GLOOBO iPhone Application Release 1.1:

http://itunes.apple.com/it/app/gloobo/id368966926?mt=8

www.xenialab.com

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.